Supporto alle associazioni no profit

//Supporto alle associazioni no profit
Supporto alle associazioni no profit2020-05-21T16:43:40+02:00

MUTUIcasa supporta diverse associazioni no profit, mediante l’organizzazione di alcune iniziative a scopo sociale, tra cui il Christmas Event. Tra queste, le principali sono Abe, Ant e Airc.

ABE (Associazione Bambino Emopatico)

È stata fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di migliorare e rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. Da ormai più di trent’anni l’ABE collabora quotidianamente con il Reparto di Onco- Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianto di Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia.

ANT Italia ONLUS

È la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite, ha curato circa 125.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli- Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT, che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia.

AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)

È un ente privato senza fini di lucro nato nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei tumori di Milano, fra cui il prof. Umberto Veronesi e il prof. Giuseppe Della Porta, e al sostegno di alcuni imprenditori milanesi. La sua mission è raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca oncologici svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici; assegnare borse di studio a giovani ricercatori, in modo da migliorare le loro conoscenze e abilità; coinvolgere ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

 

[Click qui per aprire/abbassare la chat]